Home » FAQ - Domande Frequenti su don Quijote

FAQ - Domande Frequenti

Corsi di Spagnolo Imparare lo Spagnolo in Spagna Listino Prezzi

FAQ: Altre domande sul corso e sul soggiorno in Spagna

Contanti da portare
  • Quanti soldi devo portare con me?

    Questo dipende dalla durata del tuo soggiorno, dal tuo stile di vita, dal tipo di alloggio che hai scelto e dalla destinazione della scuola don Quijote che frequenterai. Un consulente potrà rispondere a domande più specifiche, come farebbe una buona guida della città che visiterai.

Visto
  • C´è bisogno di un visto per frequentare un corso in Spagna?

    I cittadini dell´Unione Europea non hanno bisogno di un visto per soggiornare in Spagna. I cittadini provenienti dall´Australia, dal Canada, da Israele, dalla Nuova Zelanda, dalla Norvegia, dalla Svizzera, dall´Islanda e dagli Stati Uniti d´America hanno bisogno di un visto turistico se soggiornano per più di 90 giorni (incluso il periodo dei corsi di lingua).
    Gli studenti provenienti da altri paesi devono contattare il Consolato spagnolo nel loro paese per richiedere maggiori informazioni.

Escursioni
  • Il don Quijote ti permette di partecipare a escursioni?

    Si, le escursioni si svolgono solitamente il fine settimana. Sono sempre facoltativa e devono essere pagate separatamente. Guarda la pagina delle Attività sul nostro sito web, accessibile dal menu principale, ad esempio escursioni e attività in tutte le nostre scuole.

Gruppi Tessera studente don Quijote E-mail/fax/indrizzio postale Vacanze
  • La scuola chiude nei giorni di festa nazionale?

    Si. Nel caso ci siano 2 giorni festivi nella stessa settimana, una delle lezioni perse potrebbe essere recuperata. Le città spagnole celebrano anche molte delle feste locali. Per verificare i giorni festivi durante le date del tuo soggiorno, dai un´occhiata alla pagina Lista prezzi accessibile dal emnu principale.

Primo giorno
  • Quando si svolge la cena di benvenuto?

    La cena di benvenuto per i nuovi studenti si tiene ogni Lunedì in tutte le destinazioni del don Quijote.

  • Cosa si fa il primo giorno di lezione?

    Come nuovo studente, sei atteso nella scuola alle 8 del mattino. Poi, se sei un principiante assoluto, prenderai parte a una chiacchierata di benvenuto, a una visita guidata della città e alla tua prima lezione. Se già conosci un po´ di spagnolo, dovrai sostenere dei test scritti e orali di spagnolo prima di partecipare alla visita guidata e alla tua prima lezione. Ogni due settimane, nuovi studenti sono invitati alla cena di benvenuto per aiutarli a familiarizzare con la scuola e gli altri studenti.

Assicurazione medica
  • È necessaria un´assicurazione medica?

    Consigliamo a tutti i cittadini dell´Unione Europea di portare con sè il certificato E111. Raccomandiamo agli studenti provenienti da altri paesi di richiedere la polizza di assicurazione medica fornita dal don Quijote.

Telefono Età
  • C´è un limite di età per studiare al don Quijote?

    Nei corsi standard l´età minima è 18 anni. (Offriamo corsi speciali e campi estivi per gli studenti sotto i 18 anni).

    C´è un limite massimo di età? ASSOLUTAMENTE NO! Finora abbiamo accolto studenti adulti dai 19 agli 83 anni. È sempre il momento giusto per imparare lo spagnolo.

  • Qual è l´età media degli studenti don Quijote?

    I nostri studenti hanno un´età che va dai 18 agli 83 anni finora, e offriamo corsi speciali anche per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. L´età degli studenti varia molto a seconda del periodo dell´anno e della destinazione tanto quante sono le scuole don Quijote, ma possiamo dirti che il 45% degli studenti ha un´età che oscilla tra i 25 e i 49 anni. In breve sei sempre il benvenuto, qualunque sia la tua età!
    Nella nostra sezione Cosa dicono i nostri studenti, accessibile dal menu principale e dalla nostra home page, puoi cercare gli studenti della tua età e leggere la loro epserienza al don Quijote, o puoi inviare loro una mail con domande specifiche. Ma ricorda, è sempre il momento giusto per imparare lo spagnolo!

Carte di credito in Spagna