Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo a Cuba » Corsi di Spagnolo a Santiago di Cuba » Lo Spagnolo a Santiago di Cuba

Santiago de Cuba, Cuba

Santiago di Cuba Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Santiago di Cuba

Lo Spagnolo a Santiago di Cuba

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni su Santiago de Cuba:

Santiago de Cuba é una cittá caraibica per eccellenza, grazie al mix di culture e popoli che qui si sono fusi: haitiani, spagnoli, africani e francesi. Tali radici culturali hanno lasciato una forte impronta alla cittá dal punto di vista urbano, tanto che Santiago de Cuba presenta diversi stili architettonici senza peró essere offuscata dai moderni grattacieli che sono invece presenti a L’Avana. Santiago de Cuba é una cittá culturalmente viva e dinamica, presenta infatti diverse accademie ed é sede dell'università. Ma questa cittá cubana é anche un’importante centro portuale e balneare, dove poter rilassarsi.

Santiago de Cuba viene fondata nel 1515 dal conquistatore spagnolo “Diego Velázquez de Cuéllar”. Nel 18 secolo si incrementa la produzione di tabacco e zucchero e arrivano dall’Africa moltissimi schiavi. Nel 19 secolo invece, tra la fine del 1700 e i primi anni del 1800 arriveranno i coloni francesi.

Santiago de Cuba é ricca della storia trascorsa e presenta diversi stili, dal neoclassico al barroco. Innumerevoli sono i parchi, le costruzioni coloniali con amplie finestre  e balconi, ma anche veri e propri tesori storici quali il “Museo de ambiente histórico Cubano” che é la prima casa costruita nel contiente americano, era infatti la residenzia del conquistatore  “Diego Velázquez”, o la prima cattedrale cubana “Catedral de Santiago de Cuba” o ancora la “Fortaleza militar de El Morro” nominata dall’Unesco Patrimonio dell'Umanità, all’interno della quale si trova il museo di pirateria.

Queste bellezze architettoniche  non possono peró oscurare la spontaneitá, l’apertura e l’allegria della popolazione locale. Non a caso Santiago de Cuba é ricca di istituzioni culturali quali “La Antigua Filarónica” o ancora il “Liceo di Santiago” e la “Sociedad Beethoven”; non bisogna poi dimenticare che questa cittá é sede dell’importante universitá “Universidad de Oriente - Santiago de Cuba” fondata nel 1947 con un'ampia offerta formativa di 11 facoltá diverse.