Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Messico » Corsi di Spagnolo a Playa del Carmen » Lo Spagnolo a Playa del Carmen

Lo Spagnolo a Playa del Carmen

Corsi di Spagnolo a Playa del Carmen Video Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Playa del Carmen

Lo Spagnolo a Playa del Carmen 

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni su Playa del Carmen:

Playa del Carmen si trova nel Messico meridionale e rappresenta una delle localitá di maggior afflusso turistico a livello nazionale, grazie alle meravigliose spiagge caraibiche che presenta e all’importante sito archeologico Maya che qui risiede. É infatti una cittá antichissima, ma si presenta oggi come localitá turistica in grado di soddisfare tutti i gusti, con un'ampia offerta di residence e ristoranti.

Il viaggio per raggiungere Playa del Carmen non é solo spaziale, ma anche storico, in quanto recarsi a Playa del Carmen significa rivivere l’epoca precolombiana dei Maya e conoscere questa civiltá fantastica attraverso i monumenti che ci sono arrivati fino ad oggi: Xaman Há, come la chiamava l’antica popolazione messicana, (Acqua del Nord) era il punto di partenza per il pellegrinaggio verso il santuario di “Ixchel” a “Cozumel”. Gli spagnoli vi si stanziano solo nel XVI secolo ma a differenza di molte localitá sudamericane, Playa del Carmen non diventerá mai un insediamento spagnolo.

Da Playa del Carmen recati ai luoghi di interesse vicini: “Chitchén Itzá” , una delle cittá Maya piú grandi mai costruite e luogo mitologico importante o “Coba”, famosa per la sua serie di piramidi mesopotamiche altissime. Potrai inoltre visitare il parco naturale “Xel-Há”, dove potrai vedere piú di 70 specie marine e d’acqua dolce, in quanto il parco si trova dove il fiume si unisce al mare. Ma non dimenticare che Playa del Carmen é una spiaggia caraibica, con la sabbia molto fine e bianchissima, nella quale praticare moltissimi sport, acquatici e non, come snorkeling, kayak, immersioni subacquee, windsurf.