Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Costa Rica » Corsi di Spagnolo a Monteverde » Lo Spagnolo a Monteverde

La cittá de Monteverde

Corsi di Spagnolo a Monteverde Video Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Monteverde

Lo Spagnolo a Monteverde

LA CITTÁ:

  • Popolazione: 5000 abitanti circa
  • Ubicazione: si trova sulla Cordillera de Tilarán
  • É considerata “una delle 7 meraviglie della Costa Rica”

Maggiori informazioni su Monteverde:

Monteverde si trova tra i 1200 e i 1500 metri e si presenta come una piccola cittadina  fondata negli anni Cinquanta. Si trova a 4 ore circa dalla Valle Centrale della Costa Rica e 5 dalla capitale “San José”.

Si caratterizza per essere una piccola comunitá di montagna dedita alla protezione ambientale. È infatti un’ importante destinazione dell’ecoturismo, piú in generale degli amanti della montagna e della natura. Da Monteverde si possono raggiungere altri luoghi di interesse, tra cui la famosa “Reserva Biológica Bosque Nuboso Monteverde”.

Monteverde rappresenta un paese della Costa Rica “atipico” in quanto si é strutturato in base allo sviluppo turistico e presenta una serie di caseggiati distanti tra loro; la sua popolazione continua una vita prevalentemente rurale e le principali attivitá svolte sono l’agricoltura e l’allevamento. Se ti rechi a Monteverde devi assaggiare il famoso formaggio locale, uno dei migliori di tutta la Costa Rica. Monteverde non é stata influenzata dal modernismo e i suoi caseggiati hanno uno stile classico; tutti i servizi moderni, quali banche, bancomat, internet café, ristoranti e bar sono stati costruiti per incontrare il gusto turistico.

La “Reserva Biológica Bosque Nuboso Monteverde” é stata fondata dall’agenzia privata “Centro Científico Tropical” nel 1962. Presenta 10.500 ettari di terra ed ospita 400 specie di uccelli, 120 specie di anfibi e rettili e 2500 specie di vegetali. Non c'è da sorprendersi che la riserva riceva 70.000 turisti all’anno.

  • Request More Information
  • Enrollment Form
  • Chat