Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Argentina » Corsi di Spagnolo a Mendoza » Lo Spagnolo a Mendoza

La cittá de Mendoza, Argentina

Corsi di Spagnolo a Mendoza Video Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Mendoza

Lo Spagnolo a Mendoza

LA CITTÁ:

Maggiori infomazioni su Mendoza:

Mendoza, cittá argentina ai piedi delle Ande, é oggi una localitá turistica internazionale, conosciuta come “l’Oasi in mezzo al deserto” grazie all’enorme quantitá di spazi verdi e vegetazione che presenta. Ma Mendoza é famosa anche per l’amplia offerta di attivitá che propone, tra cui le degustazioni di vino, il trekking, impianti sciistici, le terme e molto altro ancora.

Nel 1551 Francisco Villagra é il primo spagnolo ad esplorare la regione, ma bisogna aspettare Pedro del Castillo perché venga fondata e popolata l’allora cittá di Cuyo. Il centro cittadino verrá creato per la necessitá di creare un punto di passaggio alla catena montuosa delle Ande, lungo il cammino commerciale che parte dal fiume “Río de la Plata” e arriva a “Santiago de Chile”. Durante tutto il periodo coloniale é una cittá molto importante; purtroppo rimane ben poco di quello che vi era, in quanto la cittá viene completamente ricostruita a causa del terremoto del 1861. La Cittá Nuova viene ricostruita a 1 km dal luogo in cui era stata originariamente fondata.

Devi visitare il “Microcentro”, zona bancaria e commerciale ma soprattutto storica, dove edifici appartenenti a stili diversi, dai piú tradizionali alle strutture moderne si combinano gli uni con gli altri. Tra questi non potrai perdere la “Plaza Pedro del Castillo”, o il “Museo del Area Fundacional” o ancora la “Biblioteca y Museo Histórico general San Martín”.

Mendoza é poi famosa come localitá produttiva di vino: con piú di 140.000 ettari di vigne, Mendoza produce vini pregiati, premiati a livello internazionale. Le principali qualitá prodotte sono: Malbec, Cabernet Sauvignon, Syrah y Chardonnay. Per gli appassionati di trekking vi sono poi le passeggiate estreme alla “Laguna del Diamante” o le escursioni sulle Ande che possono durare anche una settimana.