Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Costa Rica » Corsi di Spagnolo a Heredia » Lo Spagnolo a Heredia

La cittá de Heredia, Costa Rica

Corsi di Spagnolo a Heredia Video Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Heredia

Lo Spagnolo a Heredia

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni su Heredia:

Heredia si trova nella zona centrale della Costa Rica ed é uno dei luoghi piú antichi e verdi di tutta la Costa Rica. Pur avendo perso parte della propria importanza politica, é stata infatti capitale dal 1835 al 1838, é oggi sede dell’importante università e centro produttivo di caffé. La cittá si é sviluppata negli ultimi anni dal punto di vista industriale, tanto che molte multinazionali vi hanno posizionato alcune delle proprie sedi. Intorno alla cittá si trovano poi diversi luoghi si interesse culturale, tra cui il Parco Nazionale “Braulio Carillo”.

La cittá nasce vicino ad una parrocchia agli inizi del XVIII secolo, con la denominazione di “Cubujuquí”. Nel 1835 diventa capitale dello Stato della Costa Rica, fino al 1838.

Heredia presenta splendidi edifici caratteristici dell’epoca coloniale. Vicino alla piazza principale, nel cuore nel centro cittadino si trova la chiesa della “ Inmaculada Concepción de Heredia”, costruita nel 1796, presenta una vetrata ricca di colori che é una delle piu antiche del paese. Nell’arco di poche centinaia di metri potrai trovare altri monumenti di interesse culturale, tra cui: la “Escuela República Argentina”, l’edificio delle poste e del telegrafo e l’emblematico “forte”, a forma di torretta, di origine coloniale, che é divenuto simbolo della cittá. Vicino al Forte si trova “La casa della Cultura” , all’interno della quale si possono ammirare diverse esibizioni artistiche storiche.

Un altro simbolo emblematico della cittá é sicuramente il caffé, con la sede dell’impresa “Café Britt” torrefattrice di fama nazionale. Se vuoi conoscere il processo di produzione del caffè o vuoi semplicemente degustarne una buona tazza si organizzano dei giri turistici all’interno dell’impresa.

Negli ultimi anni ha conosciuto anche un importante sviluppo industriale, con la formazione di importanti aree franche tra cui “Global Park” che riunisce 23 aziende internazionali, tra cui Hospira, Boston Scientific, IBM o ancora l’area “Ultra Park” all’interno della quale si trovano Hewlett-Packard, Pfizer, Wal-Mart.

Nella zona limitrofa alla cittá vi é una zona verde immacolata, dove potrai visitare il parco “Braulio Carillo”, uno dei piú grandi a livello nazionale, con una superficie di ben 44.099 ettari. Presenta una flora e fauna spettacolare: ben 500 specie di uccelli, 6000 specie vegetali e 135 specie animali. Nel parco potrai poi visitare i due vulcano inattivi: Poas e Barva.