Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo a Cuba » Corsi di Spagnolo a l' Havana » Lo Spagnolo a l' Havana

Lo Spagnolo a l'Havana

Corsi di Spagnolo a l' Avana Listino Prezzi

Lo Spagnolo a l' Havana

Lo Spagnolo a l' Havana

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni su L’Avana:

L’Havana é una cittá affascinante, impregnata di storia, ma é al contempo il centro economico, politico e culturale di tutto il paese. La cittá, come il resto dell’isola presenta un clima tropicale, che attrae ogni anno milioni di persone, turisti interessati ai suoi forti contrasti. Camminando tra le sue vie potrai rivivere il suo passato coloniale, che si combina oggi con un contesto sui generis. L’Havana e in generale Cuba, rappresentano un angolo staccato del resto del mondo, in cui pare vivere in un’epoca differente. Caratteristici sono i suoi quartieri, che combinano stili architettonici e artistici diversi. La cultura locale puó essere sintetizzata con la costante allegria, apertura e solidarietà del popolo cubano. La popolazione locale infatti, seppur si trovi a fronteggiare un difficile contesto politico, é sempre disponibile e ben disposta nei confronti dei turisti. La cittá è poi culturalmente dinamica, é infatti sede di diversi festival internazionali.

L’Havana viene fondata il 16 Novembre 1516 da conquistatore spagnolo Diego Velázquez de Cuéllar. Otterá il titolo di cittá solo nel 1592 grazie al re Filippo II. Oggi la struttura architettonica rispecchia la sua lunga storia: la “Habana Vieja” rappresenta la zona piú antica, il centro storico tradizionale rispecchia il gusto coloniale e barocco. Successivamente viene costruito il quartiere di “Centro Habana” caratterizzato dallo stile neoclassico importato dagli immigranti spagnoli, tanto che molti angoli di questo quartiere appaiono simili alle cittá spagnole quali Sevilla, Cadiz o Granada. Merita poi una lunga passeggiata il viale che costeggia la costa, “Malecón” o “Avenida de Maceo” che collega la zona portuale alla “Havana Vieja”. Di piú recente formazione é invece il quartiere “Velado”, costruito alla fine del XIX secolo, inizi del XX secolo, caratterizzata dallo stile “art decó” ed “Eccleticismo”.

La cittá, pur vivendo sotto un regime politico restio alla libertá d’opinione è ricca di eventi culturali internazionali, come il “Festival Internacional de Ballet de La Habana”, uno tra i festival di ballo piú antichi al mondo, o ancora il “Festival de Cine de La Habana”, simbolo del cinema latinoamericano. La tradizione musicale cubana non puó poi dimenticarsi del jazz, con il “Festival Jazz Plaza”.

The Beach in Havana, Cuba
La spiaggia