Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Perù » Corsi di Spagnolo a Cuzco » Lo Spagnolo a Cuzco

Lo Spagnolo a Cuzco

Corsi di Spagnolo a Cuzco Video Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Cuzco

Lo Spagnolo a Cuzco 

LA CITTÁ:

Maggiori Informazioni

Cuzco si trova a sud-est del Perú, sulla catena montuosa delle Ande. Rappresenta oggi una meta turistica sensazionale, in quanto é stata antica capitale dell’Impero Inca e una delle cittá piú importanti del Viceregno del Perú. Questo passato cosí importante é riconosciuto ancora oggi, tanto che grazie all’elevato numero di monumenti precolombiani e coloniali che presenta, é stata nominata la “Roma d’America” e nel 1983 l’Unesco l’ha riconosciuta come Patrimonio dell’Umanitá. Questo patrimonio culturale é racchiuso da un paesaggio naturalistico mozzafiato.

Il “Barrio de San Blas” é uno dei luoghi piú pittoreschi della cittá, pieno di negozi artigianali, con le strade strette e ripide. Dal “Barrio de San Blas” prendi la “calle Hatun Rumiyuq”, chiamata anche “De la Roca Mayor” perché qui si trovava l’antico palazzo degli Inca. Questa strada ti porterá a una delle piazze principali, “Plaza de Armas”, in cui Francisco Pizarro ha proclamanto la conquista della cittá. Qui potrai trovare la Cattedrale e la chiesa ”La Compañía”.

Cuzco presenta un clima temperato e secco, con temperature “fresche”, la media invernale é infatti di 12 gradi, mentre d’estate non si superano i 20 gradi. Di notte peró scende il freddo. Ti consigliamo di fare un pó di shopping tra i mercati della cittá nei quali potrai acquistare maglioni unici dai forti colori caratteristici di queste zone.