Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Costa Rica » Corsi di Spagnolo a Coronado » Lo Spagnolo a Coronado

Lo Spagnolo a Coronado

Corsi di Spagnolo a Coronado Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Coronado

Lo Spagnolo a Coronado

LA CITTÁ:

Piú informazioni su Coronado

Coronado é una localitá perfetta per coloro che vogliono approfittare del panorama di montagna, cosí come bagnarsi nelle splendide acque dell’oceano. La sua storia, come molte altre cittá del sud America, é costituita fondamentalmente dal periodo coloniale, che ne ha influenzato in larga misura lo stile architettonico e urbano. Al contempo rappresenta una localitá strategica per visitare le altre zone turistiche, essendo la Costa Rica un vero e proprio paradiso naturale.

La storia di Coronado é simile a quella di altre cittá coloniali, abitate in epoca precolombiana da popolazioni indigene; il territorio venne poi scoperto dall’esploratore spagnolo “Juan Vázquez de Coronado”, che includerá il territorio nel XVI secolo tra i possedimenti della Corona Spagnola. La cittá, seppur prende il suo nome, verrá fondata solo di recente, nel 1900, piú precisamente nel 1910.

Del suo passato storico ci sono oggi rimasti diversi edifici, che rispecchiano un diverso stile a seconda della differente epoca nella quale sono stai costruiti. I piú significativi sono: la chiesa di “San Isidro Labrador”, che presenta uno stile neo-gotico, o il Municipio  che invece é in stile coloniale-barocco o ancora molte case dell’epoca vittoriana.

Inoltre Coronado si trova vicino a diversi luoghi naturalistici mozzafiato, tra cui: il “Marino Ballena National Park” nel quale potrai osservare la ricca fauna marina, con le sue 5 tipologie di corallo, le sue tartarighe marine, le balene e i delfini. O ancora potrai viaggiare verso le localitá costiere di “Playa Ventanas”, dove potrai ammirare le caverne naturali in mezzo alla barriera corallina, o “Playa Piñuela”, dove potrai praticare snorkeling sulla fantastica scogliera.

Infine Coronado si trova ad essere una zona industriale ed agricola molto sviluppata: é infatti sede di molte industrie agroalimentari, soprattutto di latticini e caffé, oltre ad essere un importante centro turistico e commerciale con ristoranti, bar, banche, internet caffé e numerosi negozi di ogni tipo.