Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Argentina » Corsi di Spagnolo a Cordova » Lo Spagnolo a Cordoba

La cittá de Cordoba, Argentina

Corsi di Spagnolo a Cordoba Video Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Cordova

Lo Spagnolo a Cordoba

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni sulla cittá:

Cordoba si trova nella pianura “pampeana”, al confine con la catena montuosa “Pampa” ed é attraversata dal fiume “Suquía”. Si tratta di un centro culturale, economico, educativo e finanziario, tanto che é conosciuta anche come “La Docta”, anche se ha perso sempre piú importanza a discapito della capitale Buenos Aires.

Condoba viene fondata nel 1573 da Jerónimo Luis de Cabrera. É stata per ben due volte capitale dell’Argentina e centro culturale ed educativo importante, é infatti sede dell'Università Nazionale di Cordoba, fondata nel 1613, primo istituto universitario nazionale e il quarto di tutto il continente americano. La cittá é poi sede di centri storici, culturali e turistici importanti, tra cui: “Arco de Córdoba”, progettato come arco del trionfo, presenta peró uno stile molto caratteristico. Un’altra opera importante della cittá é la “Plaza San Martin”, costruita 4 anni dopo la fondazione della cittá. Da questa piazza parte una delle vie piú belle di Córdoba, ricca di monumenti storici risalenti al periodo coloniale. Vi é poi la chiesa “Compañia de Jesus”, costruita nel XVI secolo.

Se ti trovi a Córdoba potrai approfittare delle diverse escursioni nelle localitá vicine: la Valle Calamuchita, caratterizzata dalle acque cristalline dei suoi laghi e fiumi, o la “Valle Traslasierra” dove si trova la “Pampa de Achala”. Non puoi mancare il “Parco nazionale della Quebrada de los Condoritos”, visitato ogni anno da milioni di turisti per la particolare specie di uccello “condor”. La “Punilla Valley” (valle di origine fluviale) e “Cuchi Corral” sono destinazioni perfette per gli amanti del bungee  jumping e delle gite in mongolfiera per osservare il suggestivo paesaggio. Gli amanti degli sport acquatici non rimarranno invece delusi dal lago di “San Roque”, lago artificiale famoso per il windsurf e la vela.