Home » Spagnolo in Spagna » Corsi di Spagnolo a Cadiz » La Città

Lo Spagnolo a Cadiz

Corsi di Spagnolo a Cadiz Foto e video Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Cadiz

Lo Spagnolo a Cadiz

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni su Cadiz

Cadiz è il terzo nucleo cittadino per densitá di popolazione e per la fiorente attivitá economica ed industriale di tutta l’Andalucia. È una cittá dinamica ed allegra, ricca di celebrazioni e festivitá, che ricordano anche l’importante passato. Cadiz è inoltre  famosa in tutta Europa per le proprie spiagge, con la sabbia fine e dorata. Definire la sua posizione geografica é alquanto complesso, in quanto é connessa alla penisola iberica da un sottile litorale di terra. Non ci sono peró dubbi nel definire gli abitanti gente simpatica e dal forte umorismo, aperta allo scambio culturale e alla convivenza.

Cadiz è la cittá piú vecchia d’Europa, è infatti stata fondata dai Fenici nell’anno 1100 a.C. che la utilizzavano per la posizione strategica marittima. Sono poi stati i cartaginesi a trasformarla in uno tra i porti commerciali piú importanti. La dominazione romana é coincisa con la costruzione dei primi cantieri navali. Sotto il dominio moro e arabo conosce un periodo buio ma grazie alla scoperta da parte di Colombo del continente americano  ritorna in “auge”. Tutte le diverse popolazioni che si sono susseguite ne hanno lasciato traccia e la cittá riporta i diversi stili architettonici ed artistici.

Cadiz è oggi divisa in due: il borgo antico, che si trova nel centro cittadino e la parte piú moderna. La Cadiz moderna é costruita come le altre cittá costiere spagnole, con spiaggia attrezzata, tanti locali per tutti i gusti e le palme. Per accedere al borgo antico invece, passa dalla “plaza de la Constitución”. Tra i monumenti piú significativi del centro vecchio vi sono “Las Puertas de Tierra” che un tempo segnava le mura della cittá, “La Catedral”, considerata la Cattedrale nuova, che presenta un insieme di stili differenti, dal barocco al neoclassico. A cui viene contrapposta la Cattedrale vecchia, “Catedral de la Santa Cruz”,costruita invece nel XVI secolo.

Le spiagge di Cadiz vengono descritte da molti come un vero e proprio paradiso. In tutte e 6 si pratica il surf ma é la spiaggia di Santa María del Mar la localitá preferita dai surfisti. La spiaggia di Victoria è invece famosa per la sabbia finissima, lunga piú di 3 chilometri. Proseguendo arriverai alla spiaggia di Cortadura, un recinto dorato caratterizzato dall’insolito paesaggio delle dune, disposte ad anello, che regalano sicuramente una bella sorpresa. Tutte e 6 le spiagge hanno un’internsa vita notturna, oltre che diurna, con i loro “chiringuitos”o chioschi.

Se vuoi imparare la storia e la cultura dei popoli, se ami il surf e vuoi divertirti Cadiz è la cittá perfetta per imparare lo spagnolo!