Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Argentina » Corsi di Spagnolo a Bariloche » Lo Spagnolo a Bariloche

La cittá de Bariloche, Argentina

Corsi di Spagnolo a Bariloche Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Bariloche

Lo Spagnolo a Bariloche

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni su Bariloche:

Bariloche si trova in Argentina, nella provincia del “Río Nero”, al confine con il parco nazionale “Nahuel Huapi” , sulla costa sud dell’omonimo lago e vicino alla catena montuosa delle Ande. Rappresenta la prima destinazione  turistica della Patagonia e la terza di tutta l’Argentina; non c’è infatti da stupirsi come qui si possano trovare paesaggi di tutti i tipi: laghi, montagna, boschi, oltre ad edifici architettonici propri dello stile europeo alpino, con la prevalenza del legno quale materiale tilizzato, a causa delle migrazioni di origine tedesca.

Questo stile architettonico é parte integrante del bagaglio storico della cittá, rappresentato da edifici quali: il “Centro Civico”, il “Museo de la Patagonia”, l’edificio del Municipio o ancora l’ufficio delle poste e delle telecomunicazioni. Meritano di essere visitati anche la “Catedral de Bariloche”, l’”Hotel Llao Llao” y la “Capilla San Eduardo”.

La cittá di Bariloche è da molti disignata come la seconda destinazione mondiale per lo sci, con l’impianto sciistico di “Cerro Catedral”, ma é localitá prediletta anche dagli appassionati di trekking e alpinismo, nella zona si trova infatti il  “Club Andino Bariloche”, associazione che promuove le diverse attivitá legate alla montagna.

Durante l’estate potrai invece riposarti sulle bellissime spiagge di “Playa Bonita” e di Villa Tacul, dove solo i piú coraggiosi si bagnano, a causa della prossimità con i ghiacciai, che rendono l’acqua molto fredda.