Home » Spagnolo in America Latina » Corsi di Spagnolo in Guatemala » Corsi di Spagnolo a Antigua » Lo Spagnolo a Antigua

Lo Spagnolo a Antigua

Corsi di Spagnolo a Antigua Listino Prezzi

Lo Spagnolo a Antigua

Lo Spagnolo ad Antigua

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni su Antigua:

Antigua, vecchia cittá di Guatemala, si trova nella Valle de Panchoy, a 90 km dall’attuale Guatemala. È una localitá perfetta per immegersi nel passato, passeggiando per le sue vie e ammirando i diversi monumenti ricchi di un passato storico importante, le sue case coloniali e sue rovine meravigliose. Oltre ad essere ricca di storia, Antigua é una destinazione perfetta per imparare lo spagnolo, grazie alle numerosissime scuole di spagnolo presenti. Ma ad Antigua potrai trovare anche mercati caratteristici, oltre che bar e ristoranti tipici della cucina locale. La Semana Santa é molto sentita ed é celebrata con manifestazioni importanti.

Fondata nel 1543, grazie alle favorevoli condizioni climatiche, all’abbondanza d’acqua ed al territorio fertile, Santiago de Guatemala, oggi Antigua, é stata la prima capitale del Guatemala. A causa dei diversi terremoti che hanno distrutto la cittá, ricostruita diverse volte, la popolazione ha richiesto al Re di Spagna, la ricollocazione della cittá nell’attuale posizione. Nel 1776 si completa il trasferimento della cittá e Antigua ottiene il titolo di capitale del Guatelmala. Durante il XVII ed il XVIII secolo si spende molto per la costruzione e la ricostruzione degli edifici delle case di Antigua, che si possono ammirare anche oggi, passeggiando tra le strade della cittá.

Tra i principali luoghi di interesse vi sono sicuramente la “Cattedrale di San José”, edificio di stile barroco, che viene iniziato nel 1542, ma a causa dei continui movimenti sismici che hanno afflitto la zona nel corso dei secoli,subisce continui lavori di restauro. Vi é poi il “ Palacio de los capitanes”, costruito nel 1558, adibito all’epoca a ubicazione degli uffici governativi, amministrativi e militari del Regno di Guatemala, mentre oggi ospita la sede dell’uffcio del turismo, del governo e della polizia nazionale.

Informati all’Ufficio del Turismo sulle escursioni sul Vulcano o sui giorni del mercato: vivrai delle esperienze uniche e potrai comprare oggetti caratteristici del luogo, soprattutto il famoso artigianato locale.