Home » Spagnolo in Spagna » Corsi di Spagnolo a Alicante » La Città

Lo Spagnolo ad Alicante

Corsi di Spagnolo a Alicante Foto e video Listino Prezzi

Lo Spagnolo ad Alicante

Lo Spagnolo ad Alicante

LA CITTÁ:

Maggiori informazioni su Alicante

Alicante é una cittá dalle mille sfaccettature, in grado di offrire diverse attivitá per tutti i gusti: sole e mare per gli amanti del riposo, storia e tradizione per i piú acculturati ma anche un’intensa vita notturna e universitaria per i piú giovani. In molti la descrivono come una localitá unica, nella quale il paesaggio di montagna si coniuga in modo perfetto con il mare. Al contempo Alicante offre un clima mediterraneo ideale, con una temperatura media annua di 18º.

Sebbene oggi Alicante sia una cittá turistica famosa in tutto il mondo, non bisogna dimenticare le sue origini storiche. Le prime testimonianze risalgono al III secolo a.C., con popolazioni iberiche stanziate ai lati del monte Benacantil; arrivano poi i Romani che fondano  la cittá di Lucentum. L’ubicazione dell’attuale cittá si deve peró ai musulmani. La cittá è stata duramente bombardata durante tutto il XVII secolo, anche se nel XVIII inizia il periodo di ripresa. Grazie all’arrivo della ferrovia nel 1858 e il conseguente collegamento con il centro della peninsula, Alicante diventa l’attuale cittá cosmopolita. Di origine storica sono “Las Hogueras”, festival caratteristico che celebra il solstizio d’estate, durante il quale sfilano carri con bellissime sculture di cartone e cartapesta, che verranno poi bruciate.

Oggi Alicante è la seconda cittá per numero di abitanti della Comunitá Valenciana e si divide in 41 quartieri diversi ma il piú importante é il centro storico, conosciuto come El barrio, situato vicino al monte Benacantil. Vicino alla Expanada de España si trova La Zona, famosa per i suoi ristoranti caratteristici. La zona portuale o El puerto è la piú turistica, ricca di locali, negozi e discoteche. Alicante offre un’amplia varietá di spiagge: libere, attrezzate, per nudisti. Tra tutte queste la piú bella è sicuramente quella di San Juan, una distesa di 7 km di sabbia dorata. La cittá Valenciana inoltre, è ricca di monumenti da visitare, dal Castello di Santa Barbara, situato sul Monte Benacantil, dal quale si puó godere di una delle migliori vedute della cittá; la Chiesa di Santa Maria, la piú antica di tutto il centro cittadino, risalente al XVI secolo; la Cattedrale di San Nicola di Bari, considerata uno tra gli esempi piú significativi del barocco spagnolo. Infine il Municipio, terninato nel 1760, ospita oggi molti eventi mondani.

Pernottare e vivere l’atmosfera Alicante é sicuramente un’esperienza indimenticabile e non ci si sorprende se ogni anno milioni di persone la scelgono come destinazione per le proprie vacanze.