Home » Corsi di Spagnolo » Metodo di Studio per Imparare lo Spagnolo

Corsi di Spagnolo

Metodo Livello Materiali Orari Certificato

Metodo di Studio

Caridad Santana Sanchéz

Parla Spagnolo sin dalla prima classe

La professionalità dei nostri professori è sinonimo di garanzia. La loro esperienza e conoscenza della lingua ti guideranno alla scoperta dello spagnolo mentre al contempo entrerai a contatto con la cultura spagnola durante le lezioni, le attività extrascolastiche e nelle città della Spagna.

CARIDAD SANTANA SÁNCHEZ
Direttrice Accademica delle Scuole don Quijote

Il nostro Metodo

Grazie alla nostra esperienza nell’insegnamento dello spagnolo e dei processi cognitivi del linguaggio abbiamo disegnato un metodo flessibile e aperto che è incentrato ad attrarre l’ attenzione dei nostri studenti grazie anche al fatto che le nostre classi hanno 8 alunni al massimo per ogni classe. Siamo convinti che come hai appreso la tua lingua nativa, imparerai lo spagnolo e cioè attraverso il dialogo. Facciamo di tutto per cercare di capire i bisogni degli studenti trasformando le lezioni in spazi interattivi dove gli alunni dovranno prendervi parte e immergersi totalmente nell'apprendimento dello spagnolo e della sua cultura.

Scegli il tuo Livello

A1 – Principiante – 60 ore

Per accrescere le abilità e la confidenza nella comunicazione basica in un ambiente familiare e con persone di madrelingua spagnola

A2 – Principiante - 60 ore

Per mantenere una conversazione semplice in un ambiente familiare. Comunicazione nel passato,presente e futuro

B1 – Intermedio – 100 ore

Per accrescere le abilità comunicative e linguistiche su temi familiari

B2 – Avanzato – 120 ore

Per acquisire le competenze culturali e linguistiche con l’ obbiettivo di poter comunicare senza problemi con gente nativa organizzando un discorso sia a livello orale che scritto.

C1 – Superiore – 120 ore

Per adoperare la lingua in modo corretto ed efficiente per fini lavorativi, scolastici o sociali

C2 – Eccellenza – 380 ore

Per eliminare qualsiasi errore a livello scritto e orale

I Nostri Materiali

I libri di testo che utilizziamo raccolgono l’esperienza di oltre 20 anni nell’insegnaento dello spagnolo. Inoltre ci serviamo anche di materiale nuovo e aggiornato come annunci pubblicitari, articoli di giornale e materiale audiovisivo.

Il manuale di testo don Quijote

Il Programma

Ti aspettiamo alle 8 del mattino del primo lunedì fissato per l’inizio del tuo corso, dove verrai accolto nella tua nuovo scuola e farai un test di lingua. Se sei principiante assoluto non avrai bisogno di sottoporti a questo test. Frequenterai come minimo 4 lezioni al giorno con di 50 minuti ciascuna con una pausa di mezz’ora. Potrai avere lezione la mattina o il pomeriggio a seconda del tuo livello, del tipo di corso o del gruppo. Pero non ti preoccupare tutto ciò verrà deciso non appena vieni a trovarci.

Certificati

Una volta che il corso sarà terminato, se avrai frequentato almeno l’85% delle classi, riceverai un attestato che includerà il nome del corso di spagnolo a cui hai preso parte, gli obbiettivi e la durata del corso, gli argomenti trattati,e gli obbiettivi raggiunti.